Attività Extrascolastiche

La nostra Scuola offre svariate attività Extrascolastiche:

• Corso di Judo
    La combinata " Gioco Sport- Scuola Judo" aiuta i giovani a conoscere meglio se stessi,le proprie attitudini e potenzialità al fine di rispettare la propria persona, il rapporto con gli altri e sviluppare al meglio le naturali capacità psicofisiche, stimola i giovani ad impegnarsi di piu' nello sport, nella scuola, nella società e nella vita in modo da raggiungere soddisfazioni e successi personali e ad applicare i principi del fair-play "ludere non laedere".
  • Corso di Scacchi
    Il laboratorio del Gioco degli Scacchi aiuta i bambini a mettere in atto competenze cognitive, l'utilizzo di strategie finalizzate al raggiungimento dello scopo, attraverso il confronto diretto con l'altro. E' una sfida, il cui esito non dipende dalla fortuna o dalla forza, come accade nella stragrande maggioranza dei videogiochi, ma da meccanismi e percorsi intellettivi che rivelano molto spesso la personalità dei giocatori.
  • Corso di Pianoforte
    Il Corso di pianoforte prevede lezioni individuali con il maestro di educazione al suono ed alla musica Leonardo Soli ed è per gli alunni della scuola primaria. Per concordare il giorno e l’orario e per qualsiasi altra informazione, rivolgersi direttamente al Maestro Leonardo Soli, perché sono disponibili in tutto soltanto 16 posti.
  • Aiuto Compiti
    La Scuola offre il servizio di Aiuto Compiti, l’insegnante della scuola primaria sarà disponibile per aiutare i bambini nello svolgimento e la spiegazione dei loro compiti.